IO ODIO NAPOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kalfonso
     
    .

    User deleted


    Cara Napoli,
    Io ti odio, senza vie di scampo, ho bisogno di urlare al mondo e a te (lontana madre, che ospiti con coraggio tale sfogo) tutto il mio amore e la mia triste rassegnazione nei tuoi confronti. C'è qualcosa che stride, che gratta la gola....c'è una Napoli arrogante, di micro-violenze quotidiane, da cui non riesco a sfuggire (e perchè dovrei??), Una Napoli che mi "urta". Voglio scrivere "pubblicamente" che IO ODIO NAPOLI perchè in fondo ti amo davvero.
    Amo i tuoi vicoli, i colori, alcuni sapori, il cibo, la tua letteratura. Di te non ho mai amato, invece, la commedia, la sceneggiata, le facili cadute e il vittimismo mascherato da truffa. E' come se tutta la bellezza che questa città ha dentro di te e che mostri con tanto orgoglio, fosse solo una quinta per un palcoscenico in cui gli attori sono i cittadini. Voglio interrogarmi, e voglio che qualcuno mi faccia capire che non è così.

    Edited by beppedela - 27/5/2006, 10:03
     
    .
  2. beppedela
     
    .

    User deleted


    DAVVERO GRANDE!!!!
    image image image image image image

    PS
    Alfò c'era un errorino alla fine... l'ho messo a posto.
     
    .
  3. pippocchio
     
    .

    User deleted


    Alfò...purtroppo...hai ragione...purtroppo noi napoletani all'"estero" riusciamo forse ad apprezzare di più le bellezze della nostra città....ma purtroppo ci incazziamo di più anche per i comportamenti che vengono tipicamente definiti napoletani nel mondo...però non facciamo di tutta l'erba un unico fascio...in fondo....lo sappiamo tutti...che basta dare un sorriso ad un napoletano (quello vero...e non quei bast...di che sparano ed uccidono per 5 euro...ma quelli ci sono ovunque...) per averne il cuore...

    tu pensi che un gruppo di 10 milanesi a napoli avrebbe creato quello che stiamo facendo noi???...
     
    .
  4. Francesco da Milano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pippocchio @ 28/5/2006, 08:29)
    tu pensi che un gruppo di 10 milanesi a napoli avrebbe creato quello che stiamo facendo noi???...

    Quoto al centomila per cento!!

    Questo è quello che dico sempre, quando c'è da difendere e sostenere la napoletanità nel mondo. I napoletani, dovunque e comunque si acchiappano, riescono sempre a creare insieme qualcosa di bello.

    Non si tratta di niente di straordinario o di misterioso.

    Semplicemente, NUJE SAPIMM CAMPA', e capiamo che nella vita ci sono poche cose più belle di qualche ora in compagnia di un altro napoletano.

    Forza Napoli, e FORZA NOI!!
     
    .
  5. pippocchio
     
    .

    User deleted


    come dice GIGGINDONPERIGNON...."Modestament....simm gent ca sap campà!!!"
     
    .
  6. cortomaltese06
     
    .

    User deleted


    il napoletano vero lo da, non lo prende.
    MARADONA SUPERSTAR, forum cnn
     
    .
  7. silviamailnapoli
     
    .

    User deleted


    concordo in pieno, anche se nn per fare la femmina sentimentale del mio piffero...a me queste riflessioni fanno + male che altro...se i napoletani sapesseero davvero campare....lo saprebbero fare anche a casa propria...mentre chi sa campare e lo vuole fare bene è costretto ad emigrare...a roma, a milano, in francia in burundi.....
    Un abbraccio a tutti :vittoria:
     
    .
  8. pippocchio
     
    .

    User deleted


    sai cosa mi fa più rabbia...ci pensavo ieri sul tram a via marina dove ho pagato un euro...e stavamo imbottigliati nella corsia preferenziale (?)....e sono dovuto scendere per non perdere il traghetto e farmela a piedi...un euro per camminare a piedi...ma dicevo...sai cosa mi fa pù rabbia...che poi noi napoletani al nord ci comportiamo da persone per bene...a cas e l'at facimm e pulit...a casa nostra nun luam manc a munnezz a terr....SIM PROPRIO NU POPOL E SCIEM!!!
     
    .
  9. kalfonso
     
    .

    User deleted


    Infatti non ripsettiamo la nostra terra è questa è la cosa che fa rabbia!!! Dovrebbe essere il contrario almeno....andate a vedere questi del Nord nella loro terra fanna i precisini e i puliti....Ma quando sono fuori pensate che lo fanno lo stesso???? IO CREDO DI NOI.......

    CHE POLLI!!!
     
    .
8 replies since 27/5/2006, 08:48   72 views
  Share  
.