Picchiato perchè meridionale!

In Brescia/Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. semprazzurro
     
    .

    User deleted


    Siciliano picchiano da ultras bresciani

    13/09/2010 - di Corriere di Ragusa; Fonte: www.corrierediragusa.it
    Viene riconosciuto come un meridionale da dei giovani teppisti, forse ultras della squadra di calcio del Brescia, che lo picchiano a sangue. E’ la disavventura occorsa ad AM, studente universitario di Ragusa prossimo alla laurea, che si era recato nei pressi dello stadio Rigamonti di Brescia, dove stava per cominciare la partita in trasferta del Palermo per la seconda giornata di serie A. Lo sfortunato ragazzo, che avrebbe dovuto sostenere l'ultimo esame prima della tesi, è adesso ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Brescia, con diverse fratture alle costole ed infiltrazioni di sangue al polmone. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita.

    Il giovane di Ragusa, che da anni vive a Brescia per motivi di studio, accompagnato da altri suoi due amici, si trovava nei pressi dello stadio per andare a fare visita ad un amico che risiede in zona. Purtroppo per lui, un gruppo di teppisti ha capito dall'accento che il ragazzo fosse meridionale e lo ha picchiato in maniera selvaggia con calci e pugni. Increduli gli amici del giovane di Ragusa, che hanno tentato invano di fermare gli ultras, che, a quanto pare, sarebbero già stati individuati dalle forze dell'ordine.

    Un ennesimo caso di violenza intriso di razzismo. «Rimango sconvolto e senza parole nell'apprendere la notizia dell'aggressione del ragazzo ragusano nei pressi dello stadio di Brescia». Questo il commento amaro del sindaco di Ragusa Nello Dipasquale. «Il giovane – prosegue il primo cittadino – è stato picchiato selvaggiamente, incredibile a dirsi, per via dell'accento meridionale.

    Sarei curioso di sapere – aggiunge indignato il primo cittadino di Ragusa - cosa pensa di questo grave atto di violenza il sottosegretario Martini, che ha giudicato la classe politica ragusana mediocre per ciò che attiene la questione del randagismo ed incapace di fronteggiare qualche raro episodio di violenza che si è registrato in provincia di Ragusa, quale il tentativo di violenza di un extracomunitario nei confronti di una dottoressa presso una guardia medica. Ricordo alla Martini che episodi ben più gravi, come quello odierno, accadono anche nel nord Italia. Quello verificatosi oggi a Brescia – conclude il sindaco – è un atto di violenza inaudita, che non può avere alcun attenuante e che va condannato con forza».


    Sarebbero da prendere carcerarli e buttare via le chiavi senza dargli nemmeno la possibilità dell'acqua a queste..... bestie? Nemmeno bestie sono stì merde
     
    .
  2. SposeròCavani
     
    .

    User deleted


    Quando si è giocata l'AMICHEVOLE Pescara Roma un gruppo di romani ha accoltellato un ragazzo con la maglia del Pescara che stava camminando in una strada isolata ad un km dallo stadio, prendendolo alle spalle... Questo poveraccio si è risvegliato all'ospedale senza nemmeno sapere cosa fosse successo e senza aver neanche visto di sfuggita i suoi aggressori... Secondo me non è più neanche razzismo o teppismo, è proprio cattiveria allo stato puro che si sta diffondendo sempre di più ed in tutti gli ambienti purtroppo...
     
    .
  3. Pepos
     
    .

    User deleted


    Se la violenza viene instigata dall'alto...cosa ci possiamo aspettare??
     
    .
  4. kimof@fà
     
    .

    User deleted


    In che nazione di merda viviamo
     
    .
  5. vincpenn
     
    .

    User deleted


    La colpa è di chi non vuole regole rigide per colpire questi malati teppisti che non cambieranno mai. Cercare di capire chi fa questi gesti è tempo perso...bisogna solo prendere seri provvedimenti
     
    .
  6. kimof@fà
     
    .

    User deleted


    Ma in Itaglia le regole non ci sono e se ci sono non ci sono pene vere e certe....
     
    .
  7. antonio da Milano
     
    .

    User deleted


    e in tv che rislato hanno dato???

    poco? nulla? .......e come mai????


    :sick:

     
    .
  8. zazzi1983
     
    .

    User deleted


    In questo mondo le persone si arrogano il diritto di pestare le persone per un accento diverso di stuprare donne di essere pedofili di ammazzare per gelosia per invidia o chissà quali altre cazzate. In questo mondo un coglione brucia il corano a casa sua e decide di dirlo a tutti tanto che se ne fotte che in questo mondo moriranno tante persone perchè quello è un coglione ed in questo mondo ci sono persone più coglioni di lui. In questo mondo ci vorrebbe davvero il 2012 intesa come apocalisse.
     
    .
  9. SposeròCavani
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Zazzi, perciò, cerchiamo di volerci bene per quel poco che ci resta perchè anch'io la vedo brutta...
     
    .
  10. Pepos
     
    .

    User deleted


    Il problema e' che ormai il razzismo e' politica di governo...e quindi questi personaggi si sentono leggittimati a fare tutto quello che vogliono..
     
    .
  11. zazzi1983
     
    .

    User deleted


    No non credo più che sia questione di razzismo, credo che invece sia delirio di onnipotenza. Premesso che sono ateo e non credo in nessuna forma divina nell'alto dei cieli, premesso questo, ripeto che l'uomo ha dei veri deliri di onnipotenza. Non è, io so bianco e tu nero, oppure io cristiano e tu musumano ecc.....è molto più. Semplicemente io sono più forte di te e mi prendo quello che tu hai, che possano essere soldi, proprietà, figli o vite umane. E' questo secondo me il vero problema, ecco perchè mi auguro l'apocalisse.
     
    .
  12. vincpenn
     
    .

    User deleted


    zazzi direi che per me hai fatto un'analisi giustissima...sono in sintonia con il tuo pensiero...e rimango dell'idea che le punizioni devono essere reali, certe e dure
     
    .
  13. zazzi1983
     
    .

    User deleted


    Voglio raccontarti una cosa, è vado credo un pò off-topic, una decina di anni fa all'incirca, ricordo di una partita di premier league un tifoso fece un'invasione di campo ma di quelle più pacifiche possibili, un celerino gli venne da dietro con lui che s'era fermato e stava andando via, e gli diede una manganellata dietro al ginocchio e probabilmente glielo avrà pure spezzato, e sto tifoso ha dovuto per di più pagare anche una multa e se non sbaglio gli fu dato il daspo. Ora è ovvio che gli estremi non faranno bene ma in questo caso sono stato d'accordo. Di quante altre invasioni avete sentito negli ultimi 10 anni in premier o di quanti altri incidenti. Dicono che manca la cultura in Italia ma perchè in Inghilterra c'era'? Gliel'hanno inculcata e basta. Queste non sono persone sono bestie a tutte le latitudini e per tutte le religioni e non meritano pietà.
     
    .
12 replies since 13/9/2010, 21:30   76 views
  Share  
.