...ma non capisco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minerte2
     
    .

    User deleted


    Salve,
    cm alcuni di voi sapranno vivo da poco a milano...o deciso di aprire questo thread un po' scherzoso ma in fondo vero per raccontare delle piccole cose, su lingua e costumi "milanesi" o "italiani" che ignoravo....

    - non si dice lo scatolo ma la scatola :o:
    - Il cornetto lo chiamano brioche :(
    - I bar non servono mai l'acqua insieme al caffè cosa a napoli obbligatoria :cry:
    - Qui nessuno sà che in alcuni palazzi (a napoli) si pagava o paga l'ascensore
    - ancora devo trovae il termine per desrivere la parola "siriticcio"


    qst che ora mi vengono in mente dite le vostre...
     
    .
  2. Napoli4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minerte2 @ 30/6/2009, 22:57)
    - ancora devo trovae il termine per desrivere la parola "siriticcio"

    stantio, ma tu digli "posso" :B):

    p.s.: la moneta nell'ascensore è un must, io mi ricordo ancora a casa di mio nonno (si mio nonno, perchè comandava lui) le 5 lire :piango:
     
    .
  3. kMasaniello
     
    .

    User deleted


    Io ancora mi chiedo perchè all'ingresso dei negozi ci sia scritto "INGRESSO GRATUITO" xkè vorresti far pagare anche per guardare???? e perchè ci sia bisogno della sicurezza all'ingresso che è na discoteca??? Mah sti milanesi!
     
    .
  4. CirMancì
     
    .

    User deleted


    e quelli che corrono sul lato sinistro della scala mobile...ne vogliamo parlare???
     
    .
  5. kMasaniello
     
    .

    User deleted


    Permesso permesso, per correre dove poi.....quanti vaffa si sono presi negli anni sti esauriti
     
    .
  6. 'O PROFET
     
    .

    User deleted


    quelle sono le persone più odiose vanno di corsa x andare dove? MA
     
    .
  7. beppedela
     
    .

    User deleted


    qui non sanno cosa sia "il brasiliano"... fanno una cosa simile e la chiamano "il marocchino"
    l'APERTASS...
    i pasta e fagioli con le cozze...

    li stò educando io 'sti IGNORANTI!!!

    CITAZIONE (minerte2 @ 30/6/2009, 22:57)
    - I bar non servono mai l'acqua insieme al caffè cosa a napoli obbligatoria :cry:

    semplicemente xchè questa OTTIMA abitudine a Napoli serve x farti GUSTARE il caffè... meno male che qui non lo fanno, xchè x farti gustare quella ciofeca che fanno loro...!!!!!!!!
     
    .
  8. Hakuna85
     
    .

    User deleted


    il caffè a nocciola ca nun sann manc che esist!!!
     
    .
  9. MiMancaNapoli
     
    .

    User deleted


    ...e perche il tipico cornetto di notte co' miezz litr e latte Berna tipo al Ciottolo? stanno cercando di copiare ma nun e a stessa cos... dopo la discoteca si fermano a mangiare il panino con la salamella!!!! IMM A FACCIA LORO!! SI NUN C'E STESS A FATIC CA' A MILAN STESSN PROPRIO NGUAIAT!!!!
     
    .
  10. Napoli4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppedela @ 1/7/2009, 19:10)
    i pasta e fagioli con le cozze...

    L'ho fatta mangiare ad un mio collega una sera che siamo usciti dall'ufficio tardi, quasi per sbaglio il ristorante la faceva perchè festeggiavano un'anno dall'apertura, non era qualla che si può mangiare giù, ma dallo schizzinoso iniziale che era al pensiero di associare le cozze ai fagioli, alla fine aveva il pane che faceva il solco nel piatto :D
     
    .
  11. 'O PROFET
     
    .

    User deleted


    basta parlare di fagioli con le cozze sono in astinenza oggi poi chiamo mia mamma giù e che sta mangiando PASTA E FAGIOLI CON LE COZZE volevo mandarla a quel paese ma poi alla mamma non si può

    PS LI MANGIAMO DOMANI SERA?
     
    .
  12. Napoli4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiMancaNapoli @ 1/7/2009, 19:22)
    ...e perche il tipico cornetto di notte co' miezz litr e latte Berna tipo al Ciottolo?

    Ottobre 2008, Napoli Juventus 2-1, dopo la partita mangiata al ristorante di Angelo e tappa cornetto al Ciottolo alle 2 di notte, CHE SERATA, CHE RICORDI...che tristezza se solo ci penso :piango:
    Quella città è magica, è su questo territorio, ma è come se fosse in un'altra dimensione, non lo so perchè, ma tutte le volte che arrivo mi mette addosso un'energia positiva addosso.

    CITAZIONE ('O PROFET @ 1/7/2009, 20:56)
    basta parlare di fagioli con le cozze sono in astinenza oggi poi chiamo mia mamma giù e che sta mangiando PASTA E FAGIOLI CON LE COZZE volevo mandarla a quel paese ma poi alla mamma non si può

    PS LI MANGIAMO DOMANI SERA?

    Domani non è festa, domani mangiare è di contorno...puorc!!!
     
    .
  13. 'O PROFET
     
    .

    User deleted


    ma perchè la pasta e fagioli si mangia solo nei giorni di festa?

    sei sempre tanto gentile :angry:
     
    .
  14. kMasaniello
     
    .

    User deleted


    Ha detto così perchè l'unico obiettivo domani è quagliare!!!!! Poi dopo aver finito possiamo fare cio' che vogliamo, ma per adesso dobbiamo solo pensare a cosa dire e cosa fare domani alla riunione
     
    .
  15. 'O PROFET
     
    .

    User deleted


    non vi preoccupate sto gia preparando la cartelletta :D :D :D :D
     
    .
22 replies since 30/6/2009, 21:57   158 views
  Share  
.