C'E' QLC VIGILE NEL NCM?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco_ASSAGO
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, volevo sapere.....C'è QCL NEL NCM CHE FA IL VIGILE??????????????
    :angry:

    spiego il problema:

    il giorno 2 giugno mi hanno fermato e mi hanno ritirato il libretto e mi hanno fatto 148 euro di multa xè avevo la revisione scaduta.

    il problema è questo: la revisione scadeva il giorno 31 maggio (sabato) , il giorno 1 era domenica e il giorno 2 era lunedì ma era festivo .

    adesso, dico io, oltre ad augurare alla vigilessa 148 euro di IMODIUM, posso fare ricordo al Giudice di Pace, attaccandomi all'articolo 2963 del codice vivile il quale prevede che :

    "I termini di prescrizioni contemplati dal presente codice e dalle altre leggi si computano secondo il calendario comune (Cod. Proc. Civ. 155).
    Non si computa il giorno nel corso del quale cade il momento iniziale del termine e la prescrizione si verifica con lo spirare dell'ultimo istante del giorno finale.
    Se il termine scade in giorno festivo, è prorogato di diritto al giorno seguente non festivo (1187).
    La prescrizione a mesi si verifica nel mese di scadenza e nel giorno di questo corrispondente al giorno del mese iniziale.
    Se nel mese di scadenza manca tale giorno, il termine si compie con l'ultimo giorno dello stesso mese."


    ASPETTO RISPOSTE DA QLC VIGILE O DA QLC CHE SI è TROVATO NELLA STESSA SITUAZIONE! GRAZIE!

     
    .
  2. Ultrà azzurro
     
    .

    User deleted


    Marco non ne ho idea però in base a quanto scritto in quell'articolo sei nel giusto quindi secondo me potresti provare ad andare dal giuduce di pace...
    Se fai questo mi raccomando non pagare niente!
    Cmq secondo me ti dovevi fare la vigilessa...vedi che la multa non te la metteva :):):):):)
     
    .
  3. Marco_ASSAGO
     
    .

    User deleted


    meglio 148 euro ke una vigilesa bassa e chiatta! :D
     
    .
  4. edo1977
     
    .

    User deleted


    Marco ricorri al giudice di pace...e non pagare altrimenti non puoi più ricorrere, come diceva claudio. ricordati di redigere bene la difesa..
    il giudice di pace pertinente è quello di milano?
     
    .
  5. Marco_ASSAGO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edo1977 @ 5/6/2008, 13:23)
    Marco ricorri al giudice di pace...e non pagare altrimenti non puoi più ricorrere, come diceva claudio. ricordati di redigere bene la difesa..
    il giudice di pace pertinente è quello di milano?

    si si è quello di milano...
     
    .
  6. edo1977
     
    .

    User deleted


    allora è in via francesco sforza...
    http://www.unagipa.org/info_utili.htm

    marco vai su questo sito. qui potrai scaricare i moduli per il ricorso e le modalità

    ciao
     
    .
  7. Marco_ASSAGO
     
    .

    User deleted


    grazie! ma ssi paga x fare ricorso!? e se lo perdi paghi uguale la multa o d più?
     
    .
  8. Ultrà azzurro
     
    .

    User deleted


    non so se si paga il giudice di pace(credo di no pero,a Napoli lo usano solo per far trascorrere tempo per non pagare la multa subito :) )ma la multa non dovrebbe aumentare...
     
    .
  9. edo1977
     
    .

    User deleted


    a fare il ricorso non si paga...in caso dovessi perderlo paghi di più..mi sembra il doppio ma non ne sono sicuro...
    ma sei sicuro di vincerlo e la legge di dà ragione perchè non farlo?

    io personalmente ho vinto un ricorso qui a milano in cui mi contestavano di aver invaso la corsia preferenziale...ma ero obbligato in quanto quella normale è occupata da 2 auto incidentate...
    fui l'unico a sviare ed andare in quella preferenziale..lo motivai dicendo che non volevo contribuire all'ingorgo e alla fila di macchine
     
    .
  10. slay
     
    .

    User deleted


    io penso che non dovresti appellarti al codice civile ma la codice della strada, art.80.

    http://www.patente.it/codice/80.htm

    anche perchè come dice l'art. se hai la revisione scaduta e fai incidente non pagano neanche a chi hai causato i danni.
    inerente al giudice di pace prolunga i tempi tecnici ma non aumentano la multa se non che pagherai qualche soldo per l'apertura della pratica.
     
    .
9 replies since 5/6/2008, 08:57   70 views
  Share  
.