IL CANCRO DI NAPOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gazza
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, perchè qui facciamo la differenziata e lì no. Io ricordo quando ho fatto il militare giù non si ponevano nemmeno questo problema.
    E' per questo che lo Stato dovrebbe inizialmente mandare l'esercito e far capire piano piano che è presente e che ci tiene alla sicurezza dei propri cittadini...
    Altrimenti la situazione rimarrà così per sempre purtroppo
     
    .
  2. kMasaniello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si trovano i siti dove fare i termovalorizzatori, e il problema è risolto.

    Facile dire questo, i siti vengono trovati con criteri a me sconosciuti e poi quando cercano di dirlo alla popolazione nessuno li vuole, poi decidono di prendere una città già sull'orlo del baratro e lo iniziano a costruire con la forza delle cariche e dei lacrimogeni.....E questo è lo stato?????
     
    .
  3. sempreazzurro
     
    .

    User deleted


    Che vergogna! Sono anni che i governanti di questo STATO (ma di che?) hanno rovinato una delle più belle città al mondo al degrado, ormai si sa che cercano solo di arricchiarsi a spese nostre. Vorrei che si avverassero tutte quelle invettive che i campani lanciano a questi signori.....almeno quello.......gli ultimi hanno pure il coraggio di dire che in prima persona sono loro a occuparsi del caso, ma qualcuno ha parlato dell'inceneritore? Buffoni!
     
    .
  4. slay
     
    .

    User deleted


    differenziata termovalorizzatori e riciclaggio, ma secondo voi, con la differenziata e il reciclaggio non si creano più posti di lavori di siti di stoccaggio?
     
    .
  5. paolo3481
     
    .

    User deleted


    La verità è che in uno stato "normale" questo filmato verrebbe acquisito dalla magistratura per aprire un'inchiesta.
    In Italia (soprattutto in Campania), la cosa si ferma allo scalpore e all'indignazione, senza per questo trovare alternative valide.
    Per decenni la camorra è andata con i suoi emissari a fare "business", dicendo ai proprietari terrieri di non opporsi allo sversamento di scorie di ogni tipo nei loro territori. Nessuno ha mai detto nulla, ci sono stati giri economici da far impallidire Bill Gates e tutti vivevamo felici con il sole, il mare, la pizza e il mandolino.
    Oggi non più, perchè MADRE NATURA, almeno quella, si è ribellata alla camorra, non facendo finta di denunciare il pizzo o andando da Santoro a parlare della sua fondazione, ma facendo capire che lo spazio, il modo ma soprattutto il tempo per fare quelle schifezze non c'era più.
    E allora che succede?
    Tutti quelli che nel frattempo avevano mangiato sull'affare-monnezza capiscono che ormai la "merce" non ha più mercato e lasciano completamente perdere il business di cui sopra.
    I politici, dal canto loro, capiscono che è il momento di mettere in scena la classica farsa di chi deve accaparrarsi i voti, con la scusa di risolvere un annoso problema che dura da tempo.
    Questo scenario, è inutile dirlo, a me fa sperare solo cose negative per il futuro, molto negative!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ferrara

    Group
    Member
    Posts
    24,519
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Raga io sn di pianura e posso dire che qui sta succedendo una guerra...la discarica a pianura nn la vogliamo...è una vergogna!!!
    a munnez la porta sopra da quella zoccola della iervolino e da quel cornuto di bassolino! non se ne puo piu!!!
    di noi abitanti nn se ne frega!!!
    guerra volete guerra sarà!
    LA DISCARICA SI CHIUDERA!
     
    .
  7. kMasaniello
     
    .

    User deleted


    Se tutti non vogliono la discarica allora l'iimondizia deve restare per le strade.....
    Non c'è una soluzione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ferrara

    Group
    Member
    Posts
    24,519
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    ma puoi mai mttere la discarica in un centro abitato?
    la discarica che che vogliono aprire era gia aperta 14 anni fà e la chiusero xkè era un male all'ambiente...e ora???
    NO ALLA DISCARICA!
     
    .
  9. kMasaniello
     
    .

    User deleted


    Acerra ha il tasso di mortalità tra i più alti in Europa, ma nonostante questo hanno deciso di mettere il termovalorizzatore e una discarica........
    Quindi dopo quello che hanno fatto alla mia città non mi meraviglio più di nulla, ma continuo solo a leggere che tutti si rifiutano di costruire termovalorizzatori, discariche o cose del genere.......
    Vorrei leggere qualcuno che propone qualche soluzione e non leggere solo questo no, questo non lo vogliamo o altro.....

    Una preghiera a Bassolino/Camorra(che sono la stessa cosa) FINITELA DI ROVINARE NAPOLI!!!!!! LASCIATELA IN PACE!!!!!
     
    .
  10. Napoletano_Rozzanese
     
    .

    User deleted


    a ercolano la situazione è buonissima direi
     
    .
  11. Marco_ASSAGO
     
    .

    User deleted


     
    .
  12. Napoletano_Rozzanese
     
    .

    User deleted


    che brutta situazione....
     
    .
  13. Marco_ASSAGO
     
    .

    User deleted


    RIFIUTI: UE, NUOVO RICHIAMO PER L'ITALIA IL 30 GENNAIO
    BRUXELLES - La Commissione europea è orientata a proseguire la procedura d'infrazione contro l'Italia per la questione dei rifiuti. Il 30 gennaio prossimo - apprende l'Ansa da fonti europee - sarà deciso l'invio di un secondo richiamo alle autorità italiane dopo la lettera di messa in mora già inviata in giugno. "Ci sarà una seconda lettera", hanno riferito le fonti, facendo riferimento al secondo passo della procedura che prevede l'invio di un parere motivato.

    Il 28 gennaio è previsto a Roma un incontro a livello tecnico tra le autorità italiane e quelle comunitarie per valutare le misure già prese per far fronte all'emergenza e quelle previste dal governo per la gestione nel medio e lungo termine dei rifiuti. Ma l'orientamento che sta prevalendo a Bruxelles - secondo le fonti - è che non esistono le condizioni per bloccare la procedura aperta in giugno verso l'Italia. La linea dura di Bruxelles è stata di fatto preannunciata dall'intervento del commissario ue all'ambiente Stavros Dimas, martedì davanti all'europarlamento. "Se le attuali violazioni delle legislazioni comunitarie dovessero continuare, useremo tutte le misure disponibili, inclusa la possibilità di applicare multe", aveva detto Stavros. Dal ricevimento del parere motivato, l'Italia avrà due mesi di tempo per rispondere e conformarsi alle richieste comunitarie. Qualora la Commissione Ue non si ritenesse soddisfatta, scatterebbe la terza fase della procedura d'infrazione, che prevede il ricorso alla Corte di giustizia della Ue del Lussemburgo e, nell'ipotesi di una condanna, severe sanzioni pecuniarie. Ieri il ministro Emma Bonino ha rilevato che per le violazioni alla tutela di ambiente e salute, la Ue potrebbe imporre "multe da 20 mila a 700 mila euro giornaliere".

    VENETO IN GERMANIA PER SPIEGARE 'NON SIAMO CAMPANIA'
    Valigie pronte per il vicepresidente del Veneto, Luca Zaia, per un tour in Germania per sostenere l'immagine del Veneto. Non spot televisivi, quindi, ma una discesa in campo per spiegate agli operatori turistici la differenza tra Veneto e Campania. "Sto preparando le valigie - dice Zaia - per andare personalmente in Germania, dove avevamo già programmato una campagna di promozione con presenze a Berlino, Monaco, Francoforte, Amburgo e Stoccarda, con presenze alle maggiori fiere turistiche internazionali tedesche. Ci andrò per sostenere direttamente l'immagine del Veneto presso gli operatori turistici di quel paese, ai quali dovrò spiegare che il Veneto non è la Campania, e che da noi ci sono pulizia, raccolta differenziata, un servizio di gestione dei rifiuti funzionante ed anche economicamente valido, oltre ad un'offerta di ospitalità e di enogastronomia al massimo livello".

    NESSUN SPOT CONTRO NAPOLI MA SOSTEGNO ITALIA
    Il presidente della regione Giancarlo Galan ha dichiarato che il Veneto non farà alcun spot contro Napoli, ma quello che farà, e dovrebbe fare il ministro Rutelli, è di promuovere una campagna per sostenere l'offerta turistica italiana. Per Galan c'é qualcuno che "cerca in tutti i modi di far passare un'immagine del Veneto che non esiste. Solo l'incommentabile signora Iervolino può credere a simili assurdità". "Che cosa si deve fare con la Signora Iervolino? Può bastare la pazienza? Di sicuro - dice Galan - chi non è napoletano può benissimo esercitarsi nella virtù della pazienza, non credo però che lo stesso possa valere per gli sfortunati abitanti di Napoli. L'apocalisse in corso a Napoli e in una certa parte della Campania può rivelarsi ancor più devastante di quello che già temiamo, se solo si pensa alle conseguenze negative che questa disgrazia può avere sul turismo. Tutti siamo preoccupati di questo, tutti in Italia, tranne un Sindaco che dovrebbe, se non altro, avere il buon gusto di sparire, mediaticamente parlando".


    www.ansa.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ferrara

    Group
    Member
    Posts
    24,519
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    discarica di pianura e sotto soquestro...speriamo ke abbiamo vinto sta battiglia!
     
    .
  15. L'ANGELO
     
    .

    User deleted


    NN SI DEVE MOLLARE LA CAMPANIA E UN'AMMASSO DI SCORIE RIFIUTI E MUNNEZZA.......GRAZIE A TUTTI POLITICI CAMORRA E CHI SI E' VENDUTO DANDO IL VOTO A COSTORO!!!
    SPERO CHE LE ALTRE REGIONI NN ACCETTINO LA NOSTRA MUNNEZZA, SOLO COSI L'ITALIA, L'INTERO GRUPPO POLITICO E CHI LA GESTITA FINIRA' NELLA MERDA INSIEME AL POPOLO NAPOLETANO.
    PIANGO X LA MIA CITTA' X I MIEI CARI SARA' PURE COLPA NOSTRA CHE X CAMPARE CI SIAMO VENDUTI FOTTENDOCENE DI CIO' CHE ACCADEVA E ACCONTENTANDOCI DELLE BRICIOLE DI PANE CONCESSESI DALLA CAMORRA E POLITICI.........ORA DOBBIAMO CAPIRE CHE FARE MASANIELLO DOCENT NELLA STORIA, OGGI TOCCA A NOI............IO FAREI ANDAR VIA DALLA CAMPANIA TUTTI 8 MILIONI 600 MILA ABITANTI CHE PARTONO IN MASSA E SI TRASFERISCONO NEL LAZIO IN LOMBARDIA PIEMONTE ECC ECC CHE SMACCO X IL GOVERNO DAVANTI AL MONDO.........SOLO DOPO UNA SANA BONIFICA FAREI TORNARE TUTTI.
    IL POPOLO NAPOLETANO DEVE IMPARARE A FARSI RISPETTARE MA LE ISTITUZIONI DEVONO CAPIRE CHE NOI SIAMO ITALIANO COME TANTI ALTRI!!
     
    .
36 replies since 17/12/2007, 22:33   203 views
  Share  
.