CALCIO, GENE GNOCCHI: "NAPOLI, FAMMI REALIZZARE IL SOGNO DI GIOCARE IN A"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Napoletano_Rozzanese
     
    .

    User deleted


    Gene Gnocchi, noto showman tv, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

    - Napoli-Parma sara' un match importante per il Napoli, che vorra' riscattarsi dopo il ko a Bergamo...

    "Io ho le "palle girate" (detto in tono serio, ma ovviamente scherzoso, ndr) parecchio perche' nonostante la squalifica di Cigarini, Di Carlo non mi ha nemmeno convocato. Io ci tenevo, perche' a Napoli ho fatto anche un provino che e' andato abbastanza bene e volevo tornare al San Paolo per dimostrare, soprattutto a De Laurentiis e Marino, che si erano sbagliati a non acquistarmi. Purtroppo pero' non sono tra i convocati".

    - Gli assenti del Parma sono Cigarini e Castellini...
    "Si, lo so. Io sono il naturale sostituto di Cigarini e non sono stato preso nemmeno in considerazione".

    - E' una mancanza di rispetto verso i suoi confronti...

    "Si, pero' il contratto mi e' stato rinnovato. Sono un tesserato del Parma e percepisco regolarmente lo stipendio; non capisco come mai l'allenatore non mi vede. L'ho detto anche al presidente Ghirardi. Se questa situazione non si risolve entro Natale saro' costretto a chiedere la risoluzione del contratto. E quindi saro' sul mercato".

    - Riuscira' a realizzare il sogno di giocare 5 minuti in serie A?

    "Per questo motivo mi e' stato rinnovato il contratto. Avrei voluto giocare contro il Napoli, così si sarebbe chiuso il cerchio dato che ho cominciato ad allenarmi con gli azzurri. In seguito ho fatto tutti i provini e vivere quest'esperienza da calciatore a Napoli sarebbe stato fantastico".

    - De Laurentiis e Marino non hanno mai nascosto la stima nei suoi confronti...


    "Si, ma come comico e non come calciatore...".

    - Il Napoli sta andando bene in campionato e potrebbe essere per lei piu' facile giocare in A con il club azzurro che, toccando ferro, non dovrebbe avere grossi problemi a salvarsi. Il sogno di indossare la maglia azzurra c'e' sempre?

    "Si, ma un'operazione del genere andrebbe fatta entro la fine di gennaio. Io adesso valutero'. Lasciamo perdere la partita con l'Atalanta: e' stato solo un episodio. Il Napoli ha un'ottima squadra. Seguo spesso gli azzurri in tv e devo dire che hanno tanti giocatori di livello. Lavezzi, Gargano, Hamsik e Zalayeta sono ottimi calciatori. Soprattutto Zalayeta; non capisco come mai non abbia trovato mai spazio in tutti questi anni. Calaiò e Bogliacino, che sono molto bravi, fanno fatica a giocare: questo significa che il livello tecnico e' molto alto".

    - I tifosi del Napoli possono quindi stare tranquilli: a Bergamo e' stata solo una giornata storta...

    "Sono convinto al 100%. Se leggiamo le pagelle di Atalanta-Napoli vediamo che hanno giocato male tutti, non e' stato un problema di un singolo reparto. Credo che l'abbiano capito pure i dirigenti, che hanno mostrato tutta la loro intelligenza non avendo preso provvedimenti punitivi".

    - Sa se a "Quelli che il calcio" sono previsti prossimamente collegamenti dal San Paolo?

    "Non essendo piu' all'interno dello staff, non lo so. E' una domanda che andrebbe fatta a Simona Ventura. Seguo la trasmissione di tanto in tanto, ma quest'anno mi sono tirato fuori perche' era diventato un impegno un po' troppo gravoso".

    - Il saluto di Gene Gnocchi alla piazza di Napoli...

    "Essendo un amante del calcio, posso dire che il Napoli quest'anno mi ha regalato delle grandi soddisfazioni dal punto di vista estetico. Certi numeri di Lavezzi, Hamsik e Gargano mi hanno riconciliato con il calcio. L'augurio che posso fare e' che i tifosi azzurri possano cominciare a montare dei gazebi in città, come ha fatto Berlusconi, per raccogliere delle firme per farmi giocare nel Napoli questi benedetti 5 minuti in serie A. Ormai tutti raccolgono le firme e se lo facessero anche i tifosi del Napoli in mio favore mi farebbe molto piacere. Ci conto...".

    - Se pero' viene a Castelvolturno e' piu' probabile che riesca a strappare qualche promessa concreta...

    "Certo, pero' l'importante e' che ci sia un segnale positivo da parte della società".





    Antonio Petrazzuolo

    Napoli Magazine
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ferrara

    Group
    Member
    Posts
    24,519
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    genè nn ce problema tu ci dici quello che dobbiamo e noi lo facciamo
     
    .
  3. paolo3481
     
    .

    User deleted


    Che grande Gene Gnocchi!!!
     
    .
  4. Napoletano_Rozzanese
     
    .

    User deleted


    :lol: un simpaticone :lol:
     
    .
  5. antonio da Milano
     
    .

    User deleted


    Simpatico!
     
    .
  6. Pepos
     
    .

    User deleted


    Mitico Gene!
     
    .
  7. naufrago
     
    .

    User deleted


    grande gene! tra laltro è uno che a calcio sa giocare bene!!
    se davvero è sua intenzione io i 5 minuti glieli concederei, è anche un modo per sdrammatizzare uno sport che si prende troppo sul serio
     
    .
  8. Napoletano_Rozzanese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naufrago @ 12/12/2007, 12:10)
    grande gene! tra laltro è uno che a calcio sa giocare bene!!
    se davvero è sua intenzione io i 5 minuti glieli concederei, è anche un modo per sdrammatizzare uno sport che si prende troppo sul serio

    vero ^_^
     
    .
7 replies since 7/12/2007, 11:13   27 views
  Share  
.